Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
consolato_detroit

Riconoscimento titoli statunitensi in Italia

 

Riconoscimento titoli statunitensi in Italia

 

Il riconoscimento dei titoli di studio e professionali statunitensi in Italia

I titoli di studio americani non sono automaticamente riconosciuti in Italia. Il primo passo per farlo è richiedere la Dichiarazione di Valore all'Ufficio Consolare italiano competente per il territorio in cui è riconosciuta l'istituzione scolastica o universitaria che ha rilasciato il titolo. La dichiarazione di valore permette poi di ottenere l'eventuale equipollenza dall'autorità competente in Italia (a seconda dei casi, il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca oppure i singoli atenei).

 

La domanda di dichiarazione di valore va presentata attenendosi alle seguenti istruzioni, diversificate secondo il livello di studio.

Per l'elenco dei documenti richiesti per la domanda di dichiarazione di valore, si invitano i richiedenti a consultare la pagina in versione inglese della sezione Studenti.

 


Per maggiori informazioni, ci si può rivolgere all’Ufficio Studenti presso il Consolato d’Italia di Detroit ai seguenti recapiti:


UFFICIO STUDENTI
Tel: (313) 963-8560
Fax: (313) 963-8180
E-mail: scuole.detroit@esteri.it

 


41